Siri: nuova causa ad Apple in Cina da parte dell’azienda Zhi Zhen
Chi la fa, l’aspetti. Apple è ormai abituata a spendere molto del suo tempo in tribunale, ma spesso è proprio la casa di Cupertino a iniziare le cause legali, come la storica contro Samsung che non ha ancora una fine (e mai probabilmente l’avrà.. ndr).
[adrotate banner=”1″]
Dopo aver cantato vittoria con Proview grazie al pagamento di 60 milioni di dollari, Apple si trova di nuovo in guai legali: stavolta si tratta della Zhi Zhen Internet Technology di Shanghai, azienda cinese che ha deciso di portare l’azienda della Mela in tribunale a causa della presunta violazione di un brevetto registrato nel 2004 e utilizzato nel riconoscimento vocale Siri.
Ecco cosa possiamo leggere sul sito del NASDAQ:
“Secondo un portavoce, la società avrebbe promosso un’azione legale a giugno contro Apple per via dell’infrazione di un brevetto alla base dello Xiao iRobot, un sistema di sintesi e intelligenza vocale simile a Siri.
Il portavoce della Zhi Zhen ha affermato che la società ha inviato ad Apple una lettera a maggio con le sue rimostranze, senza tuttavia ricevere risposta. Ha aggiunto che il loro scopo era quello di impedire ad Apple di violare le proprie tecnologie e costringere la società di maggior valore al mondo a farsi carico dei costi del contenzioso. Il portavoce ha affermato che il brevetto software sia stato depositato nel 2004.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]