Siri anche su iPad 2?

[adrotate banner=”1″]

Sembra che la novità dell’iPhone 4S sia in arrivo anche su iPad2: stiamo parlando di Siri, il nuovo simulatore vocale di Apple. Secondo lo sviluppatore Sonny Dickson, infatti, Siri potrebbe essere utilizzato anche sul tablet di seconda generazione della casa di Cupertino e sarebbe possibile già eseguire le sue funzionalità.

Il porting di Siri su iPad 2 dovrebbe essere abbastanza facile rispetto a quanto fatto su iPhone 4S: infatti l’hardware del nuovo melafonino sarà molto simile, sebbene sia passato quasi un anno di sviluppo, a quello del tablet. Pertanto sarà molto più semplice arrivare alle nuove feature sul tablet che di quanto sia stato per effettuare il passaggio dall’iPhone 4 alla versione S. Per ora non si hanno moltissimi dettagli su come sia possibile effettuare tale passaggio o di come su iPad si possano creare nuove funzionalità, fatto sta che uno screenshot del pannello Impostazioni dell’iPad 2 sul quale ha lavorato Sonny Dickson riporta nella sezione Generale la possibilità di attivare Siri.

L’immagine è riportata qui sopra ed è possibile notare tutte le funzionalità dello stesso, tra cui la scelta del linguaggio e le indicazioni per far funzionare Siri al meglio. Non appena ci saranno ulteriori novità riguardo l’integrazione sul tablet vi terremo informati.

[adrotate banner=”2″]

[Via]