[adrotate banner=”1″]
Nei giorni scorsi è stata presentata l’intera gamma di novità apportata dalla nuova versione di iOS: con la beta 4 di iOS 5 sono stati mostrati grandi passi in avanti dal punto di vista della connettività tra l’iPad e i dispositivi fissi. Tra questi è stato reso noto anche un miglioramento del sistema di sincronizzazione Wi-Fi del tablet Apple e il rispettivo computer di casa.
Fino ad ora, infatti, questo sistema era stato presentato come esclusivo del Mac, la piattaforma originaria della Apple, ma ora, con la beta 4 di iOS 5, si viene a conoscenza che la sincronizzazione Wi Fi sarà permessa anche ai computer Windows, attualmente, in Italia, quindi, alla maggior parte dei computer. Basterà collegare tramite USB l’iPad al proprio computer e comparirà una voce che permette di avviare la connessione wireless: una volta accettata l’attivazione quest’operazione non sarà da ripetere e il vostro iPad sarà sincronizzato col vostro device.
Il sistema di sincronizzazione Wi Fi è il primo dei grandi passi che Apple vuole compiere nella missione “tagliamo i fili” così da rendere sempre più importante il sistema di libertà motoria e di gestione degli spazi già avviata grazie a iCloud, che con iOS5 troverà il proprio apogeo di utilizzo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]