[adrotate banner=”1″]
Vi piace la logica? Siete elettricisti? In qualsiasi caso se i puzzle game sono la vostra passione e le sfide logiche affascinano, Circuit Coder è il gioco perfetto per voi. Un gioco dove la logica è il punto chiave, capace di divertire ed impazzire chiunque lo provi, compreso il sottoscritto. Cerchiamo però di comprendere come si sviluppa e quali pregi possiede rispetto agli avversari.
Circuit Coder è un prodotto particolare ed al tempo stesso in linea con i giochi della sua categoria. La particolarità nasce dal gameplay, totalmente basato sull’uso della logica e le combinazioni da essa derivate. Gli sviluppatori lo definiscono un tool per universitari più che un gioco di logica e probabilmente l’affermazione non è affatto errata.
L’interfaccia, nel suo complesso, si presenta gradevole ed usabile. In alcuni punti gli strumenti logici potevano essere arricchiti con colorazioni ed effetti migliori però nel complesso la resa ottenuta rende le nostre operazioni agevoli senza ostacolare i nostri ragionamenti. Le informazioni per risolvere gl’enigmi e capire eventuali errori sono chiare e parzialmente complete, il parzialmente nasce dalla difficoltà stessa del gioco; esse determinano cosa dobbiamo risolvere e come ma alcuni dettagli dobbiamo saperli noi o reperirli in rete con una buona ricerca.
Tali affermazioni sembrano sminuire il titolo ma non è così poiché creare circuiti elettronici, basati sugl’operatori logici come AND, OR o NOT è un’operazione tipica per alcune categorie di studenti e professionisti e capace di divertire tutti gl’altri. Dover ricreare un semplice interruttore oppure uno switch di bit può divenire una sfida divertente e capace di stimolare le nostre menti. Tale sfida si risolve “semplicemente” trascinando sullo schermo gli strumenti in nostro possesso e collegandoli all’input ed all’output permettendoci di verificare se raggiungiamo l’obiettivo. Partendo dal tutorial ogni livello salirà gradualmente di difficoltà fino a posizionarci dinanzi a sfide piuttosto complesse.
Pregi:
Difetti:
[app 492180472]
[adrotate banner=”2″]