Sicurezza senza limiti con Apple: ora anche in strada non rischierai più incidenti | Ecco il parabrezza intelligente che ti salva la vita
Apple un passo avanti rispetto ai competitor. Arriva il brevetto per il parabrezza con realtà aumentata. Guidare non potrà essere più semplice di così.
Il brevetto mostra il sistema di proiezione a cui Apple sta lavorando. Informazioni e indicazioni in tempo reale davanti ai propri occhi.
La famosa azienda di Cupertino non ne sbaglia una! Nelle ultime settimane online si è iniziato a parlare di un nuovo brevetto che questa volta promette di migliorare l’esperienza di guida degli utenti.
In particolare il brevetto, riguarda la possibilità di legare il mondo della realtà aumentata a quello stradale. In che modo? Attraverso un particolare sistema tecnologico che permette di visualizzare tutte le informazioni semplicemente guardando il parabrezza.
Il sistema a cui l’azienda di Cupertino sta lavorando sarà in grado di riconoscere l’ambiente circostante la vettura e ha l’obiettivo di garantire una massima visibilità e massima sicurezza di guida. In che modo? Stiamo a vedere.
Progetto guida sicura di Apple, ecco come funziona
Quella di Apple, nonostante sia una trovata geniale, non è nuova sul mercato. Infatti, esistono già varie soluzioni che permettono di rendere “tech” il parabrezza della propria auto. Le informazioni che vengono mostrate vanno dalle semplici informazioni di velocità fino ad arrivare alla possibilità di seguire il navigatore in realtà aumentata. Ed è questo il punto forte a cui Apple sta lavorando per presentare un prodotto senza precedenti, proprio la realtà aumentata. Comprendere come gli sviluppatori vogliano inserire la nuova tecnologia nelle auto non è ancora possibile. Infatti non sono ancora note le loro intenzioni e se tale innovazione riguarderà le funzioni della chimera tech dell’Auto Apple oppure se sarà un dispositivo a parte da acquistare come gadget aggiuntivo.
Il contenuto del brevetto
Ma cosa è illustrato all’interno del famoso brevetto di cui il web parla negli ultimi giorni? Come affermato a più riprese, la realtà aumentata sarà l’ingrediente principale della ricetta. Ciò consentirà agli automobilisti di riconoscere il mondo davanti all’auto partendo dalla localizzazione dei pedoni fino ad arrivare alle bici, moto e anche la segnaletica stradale. Tutte le informazioni saranno disponibili sul parabrezza in tempo reale. Oltre ciò, Apple sta valutando di inserire un sistema sicuro di comunicazione tra i veicoli (es. FaceTime). Al momento non si hanno ancora notizie certe sull’effettiva attuazione del progetto. E’ probabile che a tale brevetto ne seguiranno alti, magari anche più innovativi per rendere l’esperienza dell’utente Apple ancora più immersiva.