Sicurezza iPad, scoperte falle nel sistema!
Il problema della sicurezza informatica, soprattutto per quanto riguarda le nuove tecnologie ed i sistemi operativi utilizzate per i device in mobilità, rappresenta un argomento molto scottante.
Sta scoppiando una nuova problematica a tal riguardo che riguarda proprio gli iPad della Apple. Sarebbero stati infatti rubati circa 120.000 indirizzi e-mail e decine di migliaia di dati personali, ai danni di possessori di iPad statunitensi con contratto AT&T.
[adrotate banner=”1″]
Già si starebbero mobilitando gli investigatori, in particolare Paul Fishman procuratore nel New Jersey che già avrebbe avuto colloqui con l’FBI per discutere circa le prese di posizione a tal riguardo.
Nonostante si tratti di un problema che apparentemente non ci riguarda da vicino, salta all’occhio di tutti come i tablet e gli altri dispositivi utilizzati in mobilità che sfruttano la rete 3G sono sempre più soggetti agli assalti della pirateria informatica. Non mi riferisco solamente a questa notizia sugli iPad, ma anche alle numerose e frequenti notizie circa attacchi all’OS di Google, Android.
Che sia il caso di iniziare a sviluppare dei validi sistemi per bloccare questi attacchi, alla stregua dei PC?
[adrotate banner=”2″]