[adrotate banner=”1″]
L'argomento del jailbreak è veramente “caldo” in questi giorni invernali, e l'attesa sta diventando a dir poco febbrile: ed ecco che gli hacker rilasciano nuove informazioni sullo sviluppo dei lavori e sul nome che hanno dato al nuovo software per eseguire il jailbreak dei nostri dispositivi. Il tool si chiamerà Evasi0n, un chiaro riferimento alla “fuga” dai limiti che Apple ci impone nell'utilizzo dei nostri dispositivi. Ma le informazioni che gli hacker hanno rilasciato riguardano anche lo stato dei lavori, il fatto che stanno preparando l'interfaccia grafica del tool e che stanno compiendo gli ultimi beta test sul loro programma, che presumibilmente sarà disponibile la prossima domenica.
I dispositivi compatibili con il jailbreak saranno l'iPad Mini, gli iPad di seconda, terza e quarta generazione, l'iPhone 5 oltre che gli iPhone 4S, 4 e 3GS e gli iPod Touch di quarta e quinta generazione; i suddetti potranno avere come sistema operativo sia iOS 6.0 che iOS 6.0.1, 6.0.2 per i dispositivi che lo supportano, sia ovviamente il nuovo iOS 6.1.
Ultima importante informazione, il fatto che il tool per il rilascio del jailbreak sarà disponibile solo per PC e non direttamente da dispositivo (non funzionerà come JailbreakMe, per intenderci) e potremo effettuare il jailbreak sia da sistemi Windows (da XP in poi) sia da sistemi Linux, sia da Mac, naturalmente.
Ci siamo quasi!
[adrotate banner=”2″]