Sharp e LG Electronics produrranno in futuro i Retina Display del nuovo iPad
Il successo mondiale del nuovo iPad è dovuto non solo alla forte popolarità attuale del marchio Apple, ma anche alla presenza del Retina Display, schermo IPS touch con diagonale di 9.7 pollici e risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2.
[adrotate banner=”1″]
Le prime unità del nuovo iPad sono tutte dotato di un pannello LCD prodotto da Samsung, l’unica azienda asiatica che è riuscita a superare tutti i test qualitativi di Apple, ma prossimamente anche Sharp e LG Electronics produrranno i Retina Display per il tablet della Mela. Entrambe le compagnie hanno infatti risolto i problemi di produzione riscontrati nei mesi passati, e sono pronte a collaborare con Apple per soddisfare l’elevata richiesta di mercato del nuovo iPad.
Caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, il nuovo iPad ha 1 GB di memoria RAM, un processore Apple A5X dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e una memoria flash interna disponibile nei tagli da 16, 32 o 64 GB.
Sulla scocca frontale trova posto una webcam VGA per le videochiamate tramite l’app Facetime, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore fotografico da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]