Shampoo, ecco gli usi alternativi: quello per la salute sulle piante di casa ti lascerà senza parole | I risultati sono garantiti
Tieni tanto alla salute delle tue piante e vuoi che godano sempre di un’ottima salute? Ecco il rimedio giusto che fa al caso tuo.
Come utilizzare lo shampoo per rendere le piante più luminose e splendenti. I risultati sono visibili fin dalla prima applicazione.
Quella sensazione di tranquillità e di pace che infondono le piante nei nostri appartamenti. In molti amano circondarsi delle più colorate e profumate specie ma, quando perdono la loro lucentezza sembrano non essere più in salute come un tempo.
Le piante, di sicuro, necessitano di attenzioni, vi siete mai chiesti in che modo bisogna prendersi cura della propria pianta? Esiste un trucchetto che potreste utilizzare per rendere la pianta più lucente e in salute.
Tutto ciò con un solo ingrediente e con risultati super promettenti. Di cosa si tratta? Semplicemente dello shampoo, di facile reperimento e presente in tutte le case.
Shampoo therapy: come curare le proprie piante
Quante volte vi è capitato di vedere proprio quella pianta alla quale eravate molto affezionati, consumarsi sotto i propri occhi. Nella maggior parte dei casi è difficile sapere perfettamente cosa fare per poterla salvare. Per questo oggi vi mostreremo un trucchetto che potrà prevenire tutto ciò e donare massima vitalità alla vostra pianta preferita. E’ proprio qui che entra in gioco il nostro caro ingrediente: lo shampoo. Non si tratta di una leggenda metropolitana, ma di un vero e proprio dato di fatto condiviso anche dagli scienziati. Utilizzare lo shampoo potrà servire per pulire alla perfezione le foglie di una pianta e renderla più lucente e vigorosa. Ma come utilizzarlo correttamente per evitare di corrodere le parti più delicate della propria cara piantina? Continua a leggere e scoprirai un trucchetto invidiabile.
Come utilizzare lo shampoo sulla pianta
Per pulire e sgrassare alla perfezione la tua pianta, tutto ciò che dovrai utilizzare è:
- spruzzino;
- acqua;
- shampoo;
- panno in microfibra.
Una volta racimolato tutto l’occorrente, bisognerà pulire lo spruzzino e riempirlo d’acqua aggiungendo un pizzico di shampoo al suo interno. Una volta fatto ciò, basterà agirare il composto e nebulizzarlo sulle foglie. Lo step finale riguarderà l’asciugatura del composto con un morbido panno in microfibra. Una volta terminato, il risultato sarà sicuramente magnifico e le vostre piante torneranno a splendere più luminose di prima. E’ importante ricordare di non eccedere nell’utilizzo dello shampoo che, per quanto possa essere delicato, è sempre un prodotto composto da agenti non propriamente naturali. Ogni quanto va effettuata la pulizia delle piante? Gli esperti raccomandano l’utilizzo di tale tecnica una volta ogni 15 giorni.