Shadow Bug, un divertente ed ispirato platform dove… Non si salta!
[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi tempi, non è facile riuscire a trovare su App Store un gioco fresco e divertente, che non sia una copia della copia o un gioco freemium che, a un certo punto, ci chiede di pagare per proseguire.
Fresco e divertente come invece si dimostra Shadow Bug, il gioco di cui vi parliamo oggi, un particolare titolo platform che ha saputo conquistare la nostra attenzione e che si caratterizza per un particolare: a differenza dei giochi classici come Super Mario, il protagonista non può saltare, ma solo muoversi a destra e a sinistra.
I controlli virtuali, quindi, quasi non esistono: premendo a destra e a sinistra dello schermo lo muoveremo, tutto lì. E per spostarci più in alto? Gli sviluppatori hanno pensato di farci semplicemente toccare i nemici volanti, e quando ne toccheremo uno il nostro insetto ninja compirà un salto e lo affetterà. Per salire quanto più in alto possibile dovremo uccidere i nemici in combo, uno dopo l'altro, per riuscire a saltare abbastanza in alto da raggiungere le parti sopraelevate dove, magari, dovremo premere un pulsante o raccogliere una chiave che ci consentirà di proseguire.
Il gioco è molto divertente e, sopratutto, molto ispirato in termini di design: secondo uno stile moltomutilizzato in questi ultimi mesi, il protagonista e il primo piano sono completamente neri e sono gli sfondi ad essere colorati, creando contrasto; anche la musica, molto avvincente, fa la sua parte e ci spinge a proseguire con i livelli, anche se questi non sono tantissimi.
Il gioco, comunque, è carino, originale e soprattutto pensato specificamente per iPhone e iPad, per un titolo ben realizzato che non mancherà di farci passare qualche ora di divertimento.
Se, poi, la descrizione non vi ha convinto, provate almeno a fare un salto su App Store, utilizzando il link che lasciamo qui sotto, e vedere quantomeno il video di presentazione del gioco: siamo sicuri che, dopo averlo visto, la voglia di scaricarlo non vi mancherà di certo, specialmente se state cercando da tempo un gioco carino, divertente, che si giochi bene su iPad e, soprattutto, senza acquisti in-app…
[app 1008719508]
[adrotate banner=”2″]