[adrotate banner=”1″]
Gli Stati Uniti sono una regione estremamente soggetta alle manifestazioni di uragani per le condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli, come sappiamo. Possiamo seguire proprio in questi giorni, infatti, le vicende riguardanti l’urgano Irene, che sta mettendo in ginocchio l’East Cost.
Per questo motivo arriva dagli States una nuova applicazione per iPad, Hurricane Tracker, in grado di fornire informazioni sempre aggiornate sulle catastrofi atmosferiche in avvicinamento.
Proprio Irene, in questi giorni, ha offerto l’occasione per mettere alla prova l’applicazione. Hurricane Tracker è caratterizzato da un avviso audio in home page che decrive le condizione attuali dell’uragano Irene e l’andamento previsto. La scansione è aggiornata regolarmente e le informazioni disponibili sono le più recenti fornite dagli enti competenti.
Troviamo all’interno dell’applicazione una scheda specifica dedicata ad Irene: denominata Active Atlantic 9, questa pagina raccoglie tutto quello che gli utenti dovrebbero sapere sull’uragano in arrivo, tra cui una mappa per prevederne il percorso dei prossimi 5 giorni e una visione satellitare ad infrarossi.
Gran parte dei dati meteorologici presenti in Hurricane Tracker provengono dal National Weather Service e Weather Underground.
Hurricane Tracker è disponibile per iPad è può essere scaricato dall’App Store. L’applicazione è estremamente intuitiva e chiunque sarà in grado di utilizzarla con successo. Se siete preoccupati circa l’incolumità di qualche parente statunitense, Hurricane Tracker potrebbe farvi dormire sonni più tranquilli.
[app 369266386]
[adrotate banner=”2″]