Se non credi agli alieni esamina questo video e capirai perché mezzo Mondo ne sta parlando
Alcuni americani hanno recentemente pubblicato un video sul web, divenuto subito virale, in cui è stato ripreso un evento del tutto particolare che ha subito suscitato un interesse a livello globale.
Nel video si vedono chiaramente degli oggetti volanti nel cielo seguiti da una scia molto luminosa, inutile dire che il primo pensiero di tutti sia stato rivolto agli alieni o a qualche altro velivolo extraterrestre che il governo vorrebbe tener nascosto.
Nonostante la tesi degli alieni fosse molto amata dal pubblico, l’astronomo dell’Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics ha una spiegazione più che logica a quel che è stato visto e ripreso dalle persone della California durante i festeggiamenti del giorno di San Patrizio.
Che la tesi degli extraterrestri sia molto affascinante è innegabile, tuttavia è ormai terminato da tempo il periodo dei video a bassa risoluzione che tanto facevano sperare nella presenza di creature fantastiche nel passato, secondo l’astrofisico Jonathan McDowell infatti la realtà è decisamente meno romanzata dei racconti fantascientifici.
Secondo McDowell ciò che è stato scambiato per una serie di UFO volanti, complici i fumi dell’alcol bevuto durante i festeggiamenti, era semplicemente ciò che rimane del sistema di comunicazione interorbitale giapponese il quale è stato espulso dalla Stazione Spaziale Internazionale e si è quindi andato a disintegrare nello spazio, rilasciando detriti che bruciavano a contatto con l’atmosfera terrestre.
Ufo nel cielo ripresi dagli smartphone, esiste la spiegazione
La tesi dell’astrofisico è stata anche confermata dalla US Space Force, la quale ha confrontato la posizione e l’ora in cui è stato registrato il video con il percorso di rientro dei detriti del sistema giapponese ormai divenuto obsoleto. Il tutto sembra quindi fortemente compatibile con la tesi dei rottami da 310kg in fiamme che si sgretolavano in direzione della Terra.
Negli ultimi mesi sono stati registrati anche altri avvenimenti particolari peccato però che nessuno dei video presenti online sia davvero inspiegabile, spesso infatti sono stati scambiati per extraterrestri dei semplici satelliti che orbitavano intorno alla Terra.
L’ultimo episodio per esempio ha colpito proprio l’Italia, intorno alla metà di Febbraio infatti sono comparsi numerosi video in cui venivano avvistati degli strani movimenti prodotti da alcune fonti di luce nel cielo, la spiegazione però anche in questo caso è arrivata molto presto. Si trattava semplicemente dei satelliti Starlink di Elon Musk, anche se per alcuni i dubbi rimangono.