Se hai Sky devi conoscere questo trucco: spoilerato da un tecnico sui Social ora è virale | Tutti lo stanno utilizzando, vi cambierà totalmente l’uso

dark mode
Modalità scura su Sky Q: come si attiva – www.iPaddisti.it

Super trucchetto per gli abbonati di Sky. Ci sono alcune particolari impostazioni che non tutti conoscono ma che potrebbero ritornare utili.

Sky Q ha una modalità segreta che ha rivelato un TikToker. Quale sarà la novità che tutti stanno amando?

Le cose più incredibili avvengono sempre per caso. Ed è proprio questo lo strano avvenimento che ha portato un adolescente a fare una scoperta davvero utile e funzionale.

Si tratta della scoperta della modalità scura su Sky Q. Un noto TikToker americano, James G., in un momento di totale relax, ha deciso di mettere mano alle impostazioni del proprio decoder Sky. Proprio in quel preciso momento è stato artefice di questa utilissima scoperta.

Per chi non lo sapesse, la modalità scura di Sky permette di cambiare l’interfaccia del sistema passando dal classico blu al colore nero.

Sky e la modalità scura: tutto quello che c’è da sapere

La modalità scura è una particolare interfaccia non nuova ai nostri occhi. Infatti, sono sempre più i casi in cui è possibile effettuare tale scelta. Già da anni i vari dispositivi e anche le app come WhatsApp hanno aggiunto la possibilità di poter cambiare il colore di sfondo, o l’interfaccia di utilizzo di un dispositivo. In genere, tale modalità viene preferita proprio perché il colore scuro si pensi che applichi uno stress minore sugli occhi degli utenti. Proprio per questo, la scoperta ha avuto una forte risonanza e tutti gli utenti hanno ben presto ringraziato James G. sotto il suo video di TikTok che è divenuto virale in poco tempo.

dark mode
L’incredibile scoperta di un TikToker – www.iPaddisti.it

Come attivare la modalità scura

Oltre a mostrare questa nuova scoperta, il giovane TikToker ha anche mostrato a tutti il semplice procedimento per attivare la dark mode. Innanzitutto, il nome con il quale tale funzione viene riconosciuta è “contrasto elevato”, infatti se si cerca modalità scura non comparirà alcuna informazione. Per settare il proprio decoder con questa modalità tutto quello che bisognerà fare è premere il tasto “Home” sul telecomando e poi accedere alle Impostazioni. Il passo successivo sarà di cliccare su “Accessibilità” e infine “Contrasto elevato”. Nell’immediato il vostro Sky Q cambierà il proprio colore di interfaccia prediligendo il nero.