Se adori il tuo iPad, queste le devi avere: gioco e produttività a livelli stellari
Gli iPad sono disponibili in davvero tanti colori e la personalizzazione può essere anche ampliata grazie alle migliaia di cover in commercio, tuttavia esistono dei trucchetti per migliorarli ulteriormente.
Chi volesse dare una marcia in più al proprio dispositivo non potrà più fare a meno di queste applicazioni scaricabili direttamente dall’Apple Store, con le quali potrà realmente far trasparire la propria personalità all’interno ed all’esterno del tablet.
Queste applicazioni riusciranno a far davvero esprimere la creatività personale grazie al loro facile ed intuitivo utilizzo. Grazie a loro si potrà anche dare nuova vita agli iPad di vecchie generazioni, senza dover necessariamente acquistare un nuovo modello.
La prima app da avere è di sicuro Procreate, il miglior programma creativo mai realizzato per i dispositivi Apple. Con Procreate si può diventare artisti con poche semplici mosse grazie non solo all’infinità di funzioni presenti ma soprattutto per la sua estrema versatilità. Utilizzando il proprio talento nell’illustrazione sarà possibile personalizzare il proprio iPad e, perché no, anche quello degli altri realizzando disegni su commissione.
Nel caso in cui voglia utilizzare l’iPad anche come agenda o blocco appunti, limitando i trasporto di pesanti agende che rischiano di rompersi, o peggio, perdersi, lasciando incustoditi dati personali importanti. Con l’applicazione GoodNotes si potranno creare agende su cui segnare appuntamenti, si potranno prendere appunti per lo studio o si potrà semplicemente godere della sensazione di scrivere a mano libera.
Le migliori applicazioni per iPad
Se l’aspetto standard delle applicazioni nella home dell’iPad risulta ormai noioso si può scaricare Handy, con il quale personalizzare lo schermo con temi creati personalmente o accedendo gli oltre 400 contenuti creati dagli altri utenti. Grazie a questa app si potranno cambiare le icone, lo sfondo ed i widget avvicinandole ai propri gusti o alle proprie necessità.
Per rendere ancora più personale il proprio iPad è infine essenziale scaricare iFontMaker, grazie a questa applicazione infatti si potrà creare il proprio font pronto da inserire ovunque, sia nei testi che nelle applicazioni. In questo modo si eviterà di dover dipendere dalla penna senza però rinunciare alla propria personalità, il font appena creato potrà essere utilizzato anche per scrivere con la tastiera comodamente collegata all’iPad.
Installando ed acquistando queste applicazioni si potrà dare un volto totalmente diverso al proprio dispositivo, riuscendo a personalizzarlo in base alle feste, alle stagioni o al proprio stato d’animo.