[adrotate banner=”1″]
Questo articolo scaturisce da un'esperienza personale che, credo, succeda spesso a molti di voi, in varie situazioni.
Quando si tratta di guardare un film, l'iPad è un ottimo dispositivo. Lo schermo è molto più grande di quello di un telefono, quindi le immagini si vedono meglio, ma al tempo stesso può essere trasportato dove una TV o un computer, più ingombranti e scomodi, non possono essere portati.
Tra l'altro lo schermo è abbastanza grande da permettere di vedere tranquillamente un film in due, magari con un amico o con il/la propria ragazzo/a. Per quanto riguarda l'audio, tuttavia, l'altoparlante o gli altoparlanti (su iPad Air) esterni non sono un granché come qualità, e sono fastidiosi se nella stessa stanza dove ci troviamo noi c'è qualcun altro, come un fratello, che vorrebbe dormire.
La soluzione che avevamo trovato per mettere insieme tutto ciò era quella di prendere un paio di normalissimi auricolari e metterne uno per uno, ad un orecchio. Il che non porta comunque una qualità eccelsa.
Per questo motivo vi segnalo la presenza sul celebre portale Amazon di uno sdoppiatore per cuffie. Si tratta di un piccolo dispositivo da infilare nel foro per le cuffie del nostro iPad fatto a forma di Y, dove le due teste sono altre due “femmine” del jack da 3,5 mm. In questo modo, una volta inserito l'accessorio lungo solo pochi cm, potremo inserire due paia di auricolari in modo da averne quattro e che tutti gli orecchi di chi guarda il film siano in questo modo coperti.
Il prodotto a cui rimando è pensato proprio con questo scopo, quindi sdoppiare il segnale audio a due auricolari diversi, ma nulla vieta di poterlo collegare anche a delle casse o a degli altoparlanti esterni: l'importante è non confonderlo con gli sdoppiatori che da un lato hanno l'uscita per gli auricolari e dall'altro l'entrata per il microfono.
Se non volete avere problemi e siete interessati ad un accessorio di questo tipo che, tra l'altro, costa pochissimo, potete effettuare l'acquisto direttamente tramite il link sottostante.
Acquista adesso lo scoppiatore per cuffie Belkin direttamente da Amazon![adrotate banner=”2″]