Scuola e università, con l’AI gli esami non saranno più un problema: questo strumento è un vero boost per la memorizzazione e lo studio

studio ai
Strumento definitivo per studiare in metà tempo – www.iPaddisti.it

Studiare all’università o alle scuole superiori per prepararsi agli esami e alle interrogazioni può richiedere diverso tempo, l’AI in questo caso riesce a venire incontro a studenti di tutto il mondo.

Per venire incontro alle necessità di chi ha bisogno di studiare o ripetere un argomento, o materia, è stata creata un’applicazione disponibile su browser che renderà l’intero processo estremamente più semplice e veloce.

Ormai è noto che le persone abbiano diversi modi per imparare le cose, c’è chi ha una memoria visiva, chi una mente più artistica e chi invece ha bisogno di trascrivere, ripetere ed esercitarsi al fine di comprendere al meglio un concetto chiave ed interiorizzarlo.

Per tutto questo è stato creato Penseum.com, un sito che permette di evitare di passare ore e ore a trascrivere le lezioni impartite dagli insegnanti, raggiungendo un livello di conoscenza nettamente superiore ed evitando di sprecare anche il più prezioso minuto.

Ciò che rende questo strumento rivoluzionario è il suo funzionamento, infatti l’AI integrata andrà a sostituire l’insegnante spiegando e rispiegando i concetti fino a che questi non riescano ad essere memorizzati.

Come funziona Penseum e perché è perfetto per lo studio

Tutto ciò che uno studente dovrà fare, una volta avuto l’accesso a Penseum (ora disponibile tramite invito) è trascinare il file della lezione, che può essere sotto forma di pdf, video, PowerPoints, audio e foto, così da avere in pochi istanti un riassunto completo dell’argomento, pronto per essere studiato. In più, il programma fornirà anche una serie di esercitazioni con domande aperte e chiuse, che miglioreranno la resa quotidiana dello studio.

studio con l'ai
Studio tradizionale migliorato grazie all’AI – www.iPaddisti.it

Oltre al riassunto e alla chat personalizzata con l’AI, il programma creerà anche una mappa adattata allo studio che permetterà allo studente di migliorare la sua tecnica di memorizzazione, in più fornirà anche delle flashcard che saranno utili per cominciare ad intavolare l’esame orale o l’interrogazione senza però perdere alcun tipo di argomento.

La chat con l’AI, disponibile ad ogni ora e ogni giorno, scioglierà i dubbi e preparerà ancora meglio l’apprendimento. Penseum è attualmente gratuito e disponibile per tutti tramite invito. Per saltare la fila e andare direttamente all’azione, sfruttando a pieno le potenzialità del sito, sarà sufficiente entrare a far parte del gruppo Discord ufficiale, dove gli amministratori potranno abilitare il primo account in maniera rapida ed efficace, permettendo a chiunque di usufruire dei vantaggi di Penseum.