Scott Forstall vende quasi tutte le sue azioni Apple per un totale di 38.7 milioni di dollari

Scott Forstall vende quasi tutte le sue azioni Apple per un totale di 38.7 milioni di dollari

Tutti gli appassionati di dispositivi portatili Apple conoscono Scott Forstall, il vice presidente della divisione iOS, ma pochi sanno che aveva in tasca un pacchetto azionario della società pari a ben 38.7 milioni di dollari.

[adrotate banner=”1″]

Abbiamo volutamente usato il passato perchè ora il dirigente della casa di Cupertino ha venduto quasi tutte le sue azioni, ottenendo appunto la cifra record di 38.7 milioni di dollari. Secondo alcuni, questo potrebbe essere un segno negativo che Forstall possa lasciare la società nel breve periodo, ma in realtà la situazione potrebbe essere completamente diversa.

Correva l’anno 2008 quando Scott Forstall ricevette il grande pacchetto azionario (circa 120 mila azioni) che gli ha permesso di incassare adesso ben 38.7 milioni di dollari. Questo genere di bonus è comune non solo all’interno di Apple, ma anche in moltissime multinazionali. In questa maniera, i dirigenti sono incentivati a fare il meglio per la propria società, visto che maggiori profitti significheranno un maggior valore delle azioni in loro possesso.

Semplicemente il vice presidente di iOS ha deciso che questo era uno tra i momenti migliori per vendere, tutto qui. Un’operazione del genere l’hanno fatta anche l’attuale CEO di Apple, Tim Cook, e il Chief Financial Officer, Peter Oppenheimer, oltre che Phil Schiller, il responsabile del marketing della Mela.

[adrotate banner=”2″]

[Via]