Scotland Yard, il famoso gioco da tavolo arriva su iPad
[adrotate banner=”1″]
Scotland Yard è un famoso gioco da tavolo di alcuni anni fa, edito in italia e non solo dalla casa ludica Ravensburger, che da oggi ci permette di rivivere le avventure a caccia di Mister X anche sul nostro tablet Apple.
Il gioco è completamente localizzato in italiano e le meccaniche richiedono attenzione e concentrazione, facendone un titolo poco adatto a chi cerca giochi mordi e fuggi. Nei panni di poliziotti o del malvivente Mister X, ci troveremo a girare per le strade della capitale britannica tra taxi, autobus e metropolitane, al fine di fuggire alla polizia in un caso, di cercare di acchiappare Mister X, circondandolo o raggiungendo la sua psozione, a noi ignota, per arrestarlo.
Avremo a disposizione una serie di biglietti per spostarci utilizzando i mezzi di trasporto londinesi, terminati i quali terminerà la nostra partita. Mentre nei panni di Mister X il gioco sarà fondamentalmente più semplice in quanto saremo a conoscenza in ogni momento della posizione degli agenti e avremo a disposizione biglietti extra, nei panni dei poliziotti potremo conoscere solamente, per aiutarci, la posizione di Mister X una volta ogni cinque turni.
Se questa piccola descrizione vi ha incuriosito potete scaricare il gioco direttamente da App Store, nel quale un comodo tutorial vi spiegherà con semplicità tutte le dinamiche.
[app 494302506]
[adrotate banner=”2″]