[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi giorni si stanno susseguendo una serie di notizie riguardanti l’esaurimento delle scorte di iPad, forse perché si sta preparando l’arrivo dei nuovi modelli, per la precisione di iPad Pro di seconda generazione.
Le notizie, che non sono rumor perché trovano conferme concrete, riguardano in particolare due modelli che sono l’iPad Pro da 12,9 pollici e il “vecchio” iPad Air 2, mentre per iPad Pro da 9,7 pollici non ci sono problemi.
Per iPad Air 2, sembra che le scorte negli Apple Store siano esaurite del tutto, infatti in diversi paesi, Italia compresa, non si riescono a trovare e i dipendenti consigliano di optare per l’acquisto di iPad Pro; sull’Apple Store Online, dove i tempi sono più distesi, l’attesa è di 2-3 settimane per la consegna di un iPad, e questo starebbe a significare che Apple ha intenzione di terminare le scorte di questo modello.
Per quanto riguarda invece iPad Pro da 12,9 pollici, invece, negli Apple Store fisici non ci sono problemi, mentre sul sito anche qui i tempi sono molto prolungati; la differenza è che quando uscirà il nuovo modello di iPad, iPad Air 2 scomparirà mentre iPad Pro grande rimarrà, anche se ad un prezzo inferiore al nuovo modello.
Tuttavia, la carenza di iPad Pro grande potrebbe dipendere anche dalla sottostima, in passato, del numero di modelli richiesti, per cui la produzione nelle fabbriche potrebbe essere aumentata nonostante la dilatazione dei tempi, come dichiarato qualche settimana fa da Tim Cook alla conferenza degli azionisti.
In ogni caso, appare innegabile che qualcosa bolle in pentola: l’attuale iPad Pro ha ormai un anno, ed è meno potente dell’iPhone 7 in giro ormai da diversi mesi: un rinnovamento della linea è insomma necessario, e ne stiamo parlando già da diversi mesi. I nuovi iPad qualche anno fa erano presentati a primavera, di solito a Marzo: ci stiamo avvicinando?
[adrotate banner=”2″]