Save the Snail HD per iPad, un divertente rompicapo a tema lumache

[adrotate banner=”1″]

Non è difficile, per uno sviluppatore, creare un gioco divertente. A volte le soluzioni più semplici, come si dice, sono le migliori, e un ottimo esempio lo troviamo nel gioco di cui vi parliamo oggi e che nonostante la dicitura HD del nome è un'app universale, compatibile quindi sia con iPad, ovviamente, che con iPhone: parliamo di Save the Snail HD.

Le protagoniste di questo gioco saranno delle graziose lumache, di forma rotondeggiante in quanto non disegnate di lato, come siamo abituati a vederle di solito, ma anteriormente. Il nostro scopo non sarà tanto quello di interagire con loro, quanto quello di salvarle da un susseguirsi di cataclismi, che variano in base ai livelli e possono essere piogge di sassi piuttosto che raggi solari (raggi laser, direi…).

In pratica in ogni livello avremo davanti uno scenario con un certo numero di lumache e tre stelle. Avremo poi a disposizione una serie di oggetti di uso comune come gomme, matite, barattoli di sale, che dovremo lanciare dall'alto dello schermo: gli oggetti cadranno interagendo così con gli elementi di gioco tra cui le lumache, che in questo modo potranno essere spostate dalla loro posizione originale. Scopo ultimo del livello è fare in modo che, quando gli oggetti saranno finiti, le lumache siano coperte, avendo ad esempio una matita sopra di loro in modo che il cataclisma, anch'esso proveniente dall'alto, non riesca a raggiungerle

Lanciando gli oggetti poi dovremo cercare di intercettare le tre stelle, in modo da completare il livello con il massimo del punteggio.

Il gioco è carino e ben realizzato, la grafica di buon livello (semplice, ma efficace) mentre il problema principale del gioco è lo scarso numero di livelli: solo 24, ed è un vero peccato per un gioco che potrebbe tranquillamente piacere anche ai più grandi ma che diventa così destinato soprattutto ai bambini, che potrebbero perdere diverso tempo in particolare negli ultimi livelli per trovare la soluzione. Peccato, perché per il resto il gioco è veramente meritevole.

[app 657433303]

[adrotate banner=”2″]

 

Published by
Administrator