SanPaolo rimane al passo coi tempi, è la Banca più Smart di tutte | Con Isybank mai più file allo sportello

intesa sanpaolo
Banca Intesa SanPaolo – www.iPaddisti.it

Intesa SanPaolo è un istituto bancario presente in Italia dal 2007 e nonostante le sue origini risalgano al 1563, la banca non ha mai smesso di aggiornarsi e rinnovarsi.

La più recente novità, presentata quale giorno fa da Carlo Messina, l’amministratore delegato di Intesa SanPaolo, rappresenta una vera rivoluzione nell’ambiente bancario, ecco di cosa si tratta.

In un mondo sempre più smartphone-centrico è impossibile non immaginare un servizio bancario all’altezza che permetta ai suoi clienti di accedere in maniera facile e veloce al proprio conto ed ai servizi di maggiore interesse. Proprio per questo è nata Isybank, la banca digitale di Intesa SanPaolo, che promette di accontentare tutte le richieste dei propri clienti, anche quelli più giovani.

Isybank è una banca virtuale che può essere raggiunta esclusivamente dagli smartphone iOS ed Android tramite un’applicazione dedicata ed è rivolta a tutte quelle persone che non hanno più intenzione di passare ore ed ore in attesa dentro la filiale della propria banca.

Tramite l’applicazione si potranno svolgere tutte le comuni funzioni che includono il pagamento e la ricezione di denaro, come pagamenti di bollettini, accredito di stipendio e così via. In più, Isybank godrà di un servizio di assistenza personalizzato raggiungibile dal lunedì alla domenica.

Perché scegliere la banca virtuale di Intesa SanPaolo

La banca virtuale presentata a Milano è estremamente personalizzabile, infatti esistono ben 3 profili tra cui scegliere: IsyLight, IsySmart ed IsyPrime. IsyLight ha un canone mensile gratuito e mette a disposizione dei clienti una carta di debito digitale. Il piano consente di effettuare bonifici SEPA, prelievi tradizionali e cardless, inoltre permette il pagamento di bollettini MAV e dell’F24.

intesa sanpaolo
Internet banking tradizionale su PC- www.iPaddissti.it (fonte: freepik)

Il profilo IsySmart costa 3,90 euro al mese e permette di: ottenere una carta di debito cartacea, di prelevare in via tradizionale e senza carta, di effettuare bonifici, di pagare bollettino MAV e dell’F24 e di inviare un estratto conto in formato elettronico. IsyPrime, l’ultimo piano che è anche il più completo, costa 9,90 euro al mese e permette ai clienti della banca di effettuare praticamente ogni tipologia di transazione e funzionalità in maniera totalmente gratuita, compresi anche i bonifici istantanei, i pagamenti PagoPA e CBILL.

Il conto può essere aperto in appena 10 minuti semplicemente seguendo la procedura indicata sull’applicazione. Per completare il tutto basterà scattare una foto ad un documento di identità valido, una a sé stessi e l’inserimento di pochi altri parametri necessari.