SanDisk lancia la chiavetta USB con connettore Lightning integrato
[adrotate banner=”1″]
SanDisk ha appena lanciato un nuovo prodotto Made-for-iPhone/iPad chiamato iXpand, che integra un connettore Lightning all’interno di una tradizionale chiavetta USB. Come altri simili prodotti che recentemente hanno visto la luce sul mercato, anche iXpand rende semplice trasferire i contenuti da dispositivi iOS a computer dotati di ingressi USB standard.
Probabilmente la maggior pate di noi si è ormai abituata a trasferire facilmente i contenuti nel Cloud; tuttavia anche questa formidabile tecnologia può avere alcuni limiti: pensiamo ad esempio a quando siamo in viaggio e non disponiamo di una robusta connessione su cui fare affidamento, alcuni file (come i filmati) possono rappresentare un problema sia in fase di upload che di download.
Un prodotto del genere è quindi ideale per coloro che vogliono un backup fisico del file che possa essere rapidamente visualizzato su iPad o iPhone. E poco importa se lo spazio libero sull’iDevice sia limitato, perchè la companion app che SanDisk ha messo a disposizione permette la visualizzazione dei file e lo streaming dei contenuti multimediali direttamente dall’unità collegata.
Come anticipato, iXpand non è il primo dispositivo del suo genere. La grande differenza rispetto ai competitors, tuttavia, è il design funzionale. L’azienda sottolinea che “la chiavetta iXpand è stata progettata con un unico connettore flessibile in modo da connettersi direttamente all’iPhone o all’iPad senza prima rimuovere la custodia”. Le altre specifiche includono una velocità di lettura a 13MB/sec, una di scrittura a 14MB/sec e una copertura in metallo per una maggiore longevità del prodotto.
SanDisk metterà presto in vendita i modelli di iXpand da 16GB (60 dollari) e 64 GB (120 dollari) attraverso i negozi e il suo sito web. La companion app chiamata SanDisk iXpand Sync è già disponibile nell’App Store.
[app 923254823]
[adrotate banner=”2″]