Samsung vuole bloccare le vendite di iPhone e iPad in USA
Samsung si è da poco rivolta all’ITC per chiedere il blocco dell’importazione in America dei vari modelli di Apple iPhone, iPad e iPod Touch. Come mai tutto ciò? Immaginate due bambini che litigano per una caramella. Fatto? Ecco, così si stanno comportando Apple e Samsung per l’eterno dilemma dei brevetti e del design dei propri dispositivi.
[adrotate banner=”1″]
Difficile stabilire quale delle due aziende abbia ragione e quale abbia torto, e non è neanche facile ipotizzare come si concluderà l’intera vicenda legale che ormai sta proseguendo da diverse settimane.
Apple e Samsung sono due partner commerciali (Samsung infatti fornisce ad Apple diversi chip per i vari iPhone e iPad) ma anche due forti concorrenti, ed è probabile che questa guerra legale sia iniziata proprio a causa del mercato sempre più grande che si sta prendendo Samsung a discapito di Apple. Come mai infatti i dirigenti di Cupertino non hanno fatto causa ad altri produttori come HTC?
La vicenda legale ora come ora è un continuo botta e risposta da entrambe le parti, con legali che passano le notti in ufficio a pensare come attaccare l’altra azienda senza perdere la faccia. Eh sì, perchè sia Apple che Samsung stanno rischiando molto con questa battaglia legale. In gioco ci sono soldi, ritardi dei prodotti ma anche danni d’immagine. Un vero e proprio tormentone dell’estate.
[adrotate banner=”2″]
[Via]