Samsung: un firmware alternativo ad Android 4.0 per il Galaxy Tab 7.0
Qualche giorno fa vi avevamo riportato in una notizia le dichiarazioni dei dirigenti di Samsung sul perchè non arriverà sul Galaxy Tab 7.0 l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le motivazioni erano di carattere puramente tecnico, ovvero l’hardware è troppo datato (scarsa memoria RAM e processore poco potente) per poter garantire il corretto funzionamento dell’interfaccia utente e delle applicazioni preinstallate.
[adrotate banner=”1″]
Nel giro di pochissimi giorni i possessori del Galaxy Tab 7.0 hanno inviato molti messaggi di protesta a Samsung per il comportamento ritenuto scorretto, e per una volta tanto le proteste sono servite a qualcosa.
I portavoce dell’azienda sud coreana hanno infatti dichiarato che Samsung ha compreso perfettamente le richieste degli utenti, e farà il possibile per esaudirle. Un aggiornamento del firmware è dunque in arrivo, anche se non è ancora chiaro se si tratterà proprio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich o piuttosto di un aggiornamento delle applicazioni preinstallate.
Al centro della polemica c’è stato anche lo smartphone Samsung Galaxy S, e quest’ultimo sicuramente non verrà aggiornato ad Android 4.0 ICS, tuttavia riceverà nel corso dei prossimi mesi un Value Pack comprendente degli aggiornamenti relativi all’interfaccia utente, al multitasking e al browser Internet. Meglio di niente, insomma.
[adrotate banner=”2″]
[Via]