Nel corso della conferenza stampa d’apertura della fiera IFA 2012 di Berlino, i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno svelato ufficialmente il nuovo Galaxy Note 2, terminale che eredita le funzioni del precedente modello, migliorando dal punto di vista del design e delle caratteristiche hardware.
[adrotate banner=”1″]
Non ci sono stati particolari sorprese durante il keynote, dal momento che il Galaxy Note 2 l’avevamo visto in anteprima già numerose volte nel corso delle scorse settimane, grazie ai classici “leaks”.
Confermato quindi l’ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini. Da sottolineare una cosa particolare: stavolta la risoluzione non è aumentata, ma diminuita, seppur di poco: il primo modello infatti aveva lo schermo da 1280 x 800 pixel.
Per quanto riguarda il discorso prestazionale, non ci saranno affatto problemi a far girare le applicazioni Android di ogni genere e dimensione, grazie alla memoria RAM da 2 GB e il processore quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz.
Sotto la scocca troviamo poi la batteria al litio da 3100 mAh, una webcam frontale da 1.9 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]