Samsung SUR40, un nuovo tablet con diagonale di ben 40 pollici

Samsung SUR40, un nuovo tablet con diagonale di ben 40 pollici

In queste pagine siamo soliti parlare di iPad e tablet Android con schermi da 7 e da 10 pollici, ma il nuovo Samsung SUR40 è sicuramente una novità nel settore. Il suo schermo multi-touch ha infatti una diagonale di ben 40 pollici.

[adrotate banner=”1″]

Nel corso di un evento stampa organizzato a Milano, i colleghi del sito NotebookItalia hanno avuto modo di provare in anteprima il Samsung SUR40, un prodotto destinato all’utenza professionale (pensiamo ad esempio agli hotel, ai negozi o ai ristoranti) ed equipaggiato con l’ultima versione di Microsoft Surface, sistema operativo nato proprio per i tablet professionali.

Rispetto però ai precedenti modelli di tablet con ampio pannello LCD, questo Samsung SUR40 non funziona con delle telecamere che seguono i movimenti delle dita, ma è dotato di un vero e proprio strato multi-touch capacitivo con 52 punti di contatto.

Parlando del display vero e proprio, ci troviamo di fronte ad uno schermo da 40 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, angolo di visione pari a 178 gradi, tempo di risposta di 8 ms, contrasto di 2000:1 e trattamento protettivo Gorilla Glass contro graffi e urti di vario genere.

Ovviamente un tablet del genere non possiamo portarlo in giro come se fosse un iPad, e per questo Samsung ha provveduto a realizzare degli appositi supporti che permettono di utilizzare il prodotto sia in verticale che in orizzontale, soddisfando così le esigenze dei possibili acquirenti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]