Samsung: risultati finanziari da record nell’ultimo trimestre 2012
I dirigenti di Samsung Electronics hanno appena annunciato in maniera ufficiale i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale del 2012, ovvero il periodo che va dai primi di ottobre alla fine di dicembre.
[adrotate banner=”1″]
Nonostante la crisi economica sia ancora diffusa in tutto il mondo, il colosso sud coreano è riuscito a registrato dei guadagni record per quanto riguarda il trimestre fiscale Q4 2012.
In dettaglio, è stato registrato un fatturato pari a 56.06 trilioni di won coreani su base consolidata, con un incremento del 7% rispetto ai trimestri precedenti. Il risultato operativo è stato di 8.83 trilioni di won (aumento del 10%), mentre l’utile netto consolidato è arrivato a quota 7.04 trilioni di won, l’equivalente di circa 6.6 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda tutto il 2012, Samsung Electronics ha registrato ricavi pari a 201.10 trilioni di won (circa 187.2 miliardi di dollari), per un utile netto di 29.05 trilioni di won coreani (circa 27 miliardi di dollari al cambio attuale).
Stando a quanto possiamo leggere dalla nota stampa diffusa dall’azienda asiatica, i terminali che hanno portato maggiori profitti sono stati il Samsung Galaxy S2, il Galaxy S3 e il Galaxy Note. Non viene fatta menzione dei vari Galaxy Tab, segno che le vendite dei tablet firmati Samsung sono state sotto le aspettative.
[adrotate banner=”2″]
[Via]