Samsung prende in giro Apple nella pubblicità del Galaxy Note 3
[adrotate banner=”1″]
La concorrenza è l’anima del commercio, e considerati i rapporti non certo positivi tra Apple e Samsung, non sorprende che quest’ultima ha appena pubblicato online due nuove pubblicità che prendono in giro l’iPhone e l’iPad, giudicati inferiori rispetto al Galaxy Note 3 e al Galaxy Tab Pro.
Nel primo video il confronto riguarda il Samsung Galaxy Note 3 con l’iPhone 5S: la partita della NBA si può seguire su entrambi i device, ma sul Note 3 è senza dubbio più appassionante grazie al display touch più ampio.
A metà video, una mano estrae la stilo touch S Pen dalla scocca del Note 3, mentre l’iPhone 5S guarda curioso, e in maniera semplice e veloce è possibile effettuare un fotoritocco del giocatore Lebron James, con tanto di invio dell’immagine modificata via email direttamente dall’applicazione Foto. Lo spot termina con l’ormai classica frase “The Next Big Thing is Here“.
Il secondo video pubblicitario, come vi abbiamo anticipato ieri, è invece focalizzato sulle differenze tra il Samsung Galaxy Tab Pro e l’iPad Air. Ironicamente lo spot inizia con un primo piano di una matita (l’iPad Air venne presentato proprio così), atto a sottolineare lo spessore ridotto di entrambi i tablet.
Ma il Galaxy Tab Pro ha la meglio nella riproduzione di video (in questo caso Pacific Rim), dato che il rapporto dell’immagine con il display è favorevole alla visualizzazione di bande nere davvero ridotte, mentre nell’iPad Air sono parecchio evidenti. Con uno swipe verso sinistra possiamo richiamare un pratico menu di avvio veloce di applicazioni come Gmail, e in un attimo siamo pronti a gestire il multitasking come meglio crediamo, senza nemmeno perderci una scena del film.
Che ne pensate di queste due pubblicità? Vi sono piaciute, oppure ritenete controproducenti questi confronti?
[adrotate banner=”2″]
[Via]