Samsung ora passa all’attacco: ecco la fine (promessa) di AirTag di Apple | Vanno bene su qualsiasi sistema, costano meno e già complete di tutto
Smart tracker in arrivo anche per i dispositivi Samsung. La nota azienda annuncia il lancio imminente del prodotto.
Il suo nome è Galaxy SmartTag 2 e sarà disponibile a partire dal prossimo 11 ottobre, ma quali sono le sue caratteristiche principali?
Finalmente è arrivato sul mercato un prodotto che molti amanti dei dispositivi Samsung aspettavano da tempo. Parliamo del famoso tracker per oggetti, proprio con le stesse funzionalità dell’AirTag di Apple.
Design accattivante e molto leggero, è questo il nuovo prodotto che sta facendo sognare tutti gli appassionati del marchio. Gli sviluppatori hanno cercato di perfezionare al massimo lo SmartTag in modo da offrire una maggiore resistenza del prodotto e una massima utilità.
Il nuovo tracker Samsung è dotato della tecnologia IP67 che rende tale prodotto resistente all’acqua e alla polvere. Insomma, un gadget super funzionale da poter portare ovunque. In seguito vi mostreremo le sue capacità e, soprattutto, il costo.
SmartTag 2, sicuro come non mai
Le funzionalità del tracker sono molteplici e non si riducono unicamente al gadget cerca-oggetti. Gli sviluppatori hanno cercato di conservare alcune funzionalità già presenti nei modelli precedenti (Galaxy SmartTag e Galaxy SmartTag+) come il Bluetooth Low Energy (BLE) e l’UWB che permettono di guidare gli utenti verso il proprio oggetto utilizzando la realtà aumentata. Tuttavia, vi sono particolari miglioramenti per quanto riguarda la funzione Compass View che consente di mostrare la direzione e la distanza del localizzatore rispetto all’utente. Tra le funzioni che troverete in aggiunta, vi sarà anche la funzione Lost Mode che permette agli utenti di inserire le varie informazioni di contatto nello SmartTag2 tramite una notifica che verrà visualizzata sullo schermo del telefono di chi trovi l’oggetto smarrito. Per quanto riguarda l’autonomia del prodotto, anche in questo caso ci sono delle novità davvero incredibili. L’aggiunta della modalità “Risparmio Energetico” ha consentito al localizzatore di poter aumentare la sua durata nel tempo fino a 700 giorni, più del doppio rispetto ai modelli precedenti. Insomma, si tratta di un prodotto le cui funzionalità sono state migliorate notevolmente.
Maggiore privacy per la nuova versione del tracker Samsung
Abbiamo visto come questo prodotto possa essere davvero utile, ma sarà anche sicuro? Secondo vari rumors, l’app SmartThings Find legata al dispositivo sarà in grado di fornire maggiore sicurezza agli utenti grazie alla funzione “Avvisi di tag sconosciuti” che consente di ricevere una notifica nel caso in cui si verifichi un tracciamento non autorizzato. Inoltre, Samsung ci fa sapere che tutti i dati sono protetti dalla crittografia e che quindi, in particolari modalità (come quella inerente lo smarrimento), i dati verranno nascosti immediatamente. Ma quanto costa il nuovo Galaxy SmartTag2? L’attuale prezzo di mercato per un singolo prodotto è di €39,90. Samsung ha inoltre scelto di commercializzare anche la confezione da 4 pezzi che ha un costo di 129,90 euro. I colori disponibili sono sia nero che bianco. Per acquistare tali prodotti bisognerà attendere fino all’11 ottobre.