I colleghi del sito Engadget hanno appena pubblicato sul portale Youtube una video anteprima del Samsung Nexus 10, il nuovo tablet di Google presentato ufficialmente pochi giorni fa e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per il display touch ad altissima risoluzione, superiore anche all’iPad di quarta e terza generazione.
[adrotate banner=”1″]
La video anteprima, che potete vedere in calce alla notizia, ha una durata di quasi 3 minuti e serve a dare un assaggio veloce delle potenzialità hardware del tablet e delle novità incluse nel sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Grazie al processore ARM Cortex A15 quad core con frequenza operativa di 1.7 ghz e alla memoria RAM da 2 GB, tutte le schermate sono prive di rallentamenti, e anche applicazioni esose di risorse girano in maniera molto fluida. Simpatica poi la funzione di cambio utente, tanto semplice quanto veloce da utilizzare, perfetta se il tablet viene utilizzato da più di una persona.
Delle dimensioni di 263.8 x 177.8 x 8.9 millimetri per un peso complessivo di 603 grammi, il nuovo Samsung Nexus 10 ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super PLS, una webcam frontale da 1.9 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]