E’ stato da poco pubblicato sul portale Youtube il primo video promozionale del Samsung Nexus 10, il nuovo tablet ufficiale di Google che è stato svelato un paio di giorni fa dopo settimane e settimane di indiscrezioni a riguardo.
[adrotate banner=”1″]
Il filmato, in calce alla notizia, è focalizzato principalmente sulle novità di Android 4.2, come il nuovo Swype per la tastiera touch, l’app Google Maps ancora più veloce e la funzione Google Now, già vista in Android 4.1 Jelly Bean e che permette di utilizzare il tablet tramite dei comandi vocali, in maniera simile, se non addirittura migliore, di Siri per Apple iOS.
Ricordiamo che il nuovo Samsung Nexus 10 sarà disponibile per la vendita nel modello Wifi al prezzo di 399 dollari con 16 GB di memoria flash interna. Il prezzo sale a 499 dollari per il modello da 32 GB. La vendita sul mercato inizierà dal 13 Novembre negli USA, UK, Giappone, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada, mentre per il momento non sappiamo quando il tablet arriverà in Italia.
Delle dimensioni di 263.8 x 177.8 x 8.9 mm per un peso complessivo di 603 grammi, il tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2, ha il potente processore ARM Cortex A15 dual core da 1.7 Ghz e un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super PLS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]