Samsung Nexus 10: ecco com’è fatto dentro
I ragazzi del sito Powerbook Medic hanno deciso di smontare pezzo per pezzo il Samsung Nexus 10, il nuovo tablet ufficiale di Google caratterizzato da un form factor di 10.1 pollici e una scheda tecnica di alto livello, come il display PLS ad altissima definizione.
[adrotate banner=”1″]
Utilizzando gli strumenti adeguati è possibile smontare il tablet con facilità e senza danneggiarlo. Ovviamente questo tipo di operazione è vivamente sconsigliata, dal momento che invalida immediatamente la garanzia del prodotto.
Una volta smontata la scocca, ci troviamo di fronte al pannello LCD, alla scheda madre con i vari componenti saldati e alla grande batteria da ben 9000 mAh che garantisce un’elevata autonomia.
Caratterizzato dalle dimensioni di 263.8 x 177.8 x 8.9 mm per un peso complessivo di 603 grammi, il nuovo Samsung Nexus 10 si presenta con display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super PLS.
Il processore è il potente Exynos 5250 dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz, la RAM ammonta a 2 GB, il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video in FullHD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]