Samsung nega le voci sul Galaxy Tab 2 10.1 con processore quad core

Samsung nega le voci sul Galaxy Tab 2 10.1 con processore quad core

Un rappresentante di Samsung USA ha fatto sapere ai colleghi del sito GSM Arena che il Galaxy Tab 2 10.1 arriverà sugli scaffali dei negozi americani il prossimo 13 Maggio come previsto, e al suo interno ci sarà un processore di tipo dual core, non quad core.

[adrotate banner=”1″]

La smentita arriva dopo che lo stesso sito GSM Arena aveva svelato che Samsung avrebbe intenzione di ritardare la commercializzazione del suo nuovo tablet Android per poterlo equipaggiare con un processore quad core più potente rispetto a quello dual core.

C’è da dire però che il rappresentante della compagnia sud coreana si è limitato a dire che la versione americana del Samsung Galaxy Tab 2 10.1 avrà una CPU dual core, mentre non è stata spesa alcuna parola sulla versione europea. E’ comunque altamente probabile che il tablet arrivi anche da noi con il processore Exynos dual core.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, ricordiamo che il Galaxy Tab 2 10.1 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ha un display multi-touch PLS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una webcam VGA frontale per le videochiamate, una fotocamera posteriore da 3 Megapixel, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash interna, espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]