Secondo alcune recenti indiscrezioni, la nota casa sud coreana potrebbe essere al lavoro su un nuovo modello di tablet Galaxy Tab con design a doppio schermo e chiusura a conchiglia, una soluzione già vista diversi mesi fa con il Sony Tablet P.
[adrotate banner=”1″]
Le voci di corridoio diffuse su Internet non sono particolarmente dettagliate, tuttavia sembra che Samsung abbia intenzione di commercializzare questo terminale sul mercato mondiale nel giro di qualche mese. Non è quindi da escludere che la sua presentazione ufficiale possa avvenire il prossimo 3 Maggio, in concomitanza con l’annuncio dello smartphone Galaxy S3.
I due display multi-touch dovrebbero avere una diagonale di circa 7 pollici, e grazie alla forma clamshell sarà possibile sfruttare i due schermi per leggere comodamente i libri elettronici o sfruttare lo spazio a disposizione per gestire al meglio le applicazioni. Come accade infatti con il Sony Tablet P, lo schermo superiore potrebbe ad esempio visualizzare i messaggi di posta elettronica, mentre quello inferiore potrebbe essere dedicato all’uso della tastiera touch virtuale.
Samsung è l’attuale leader del mercato Android, e un device del genere aiuterebbe senz’altro a diversificare un po’ la sua offerta, giudicata da molti come non troppo variegata e originale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]