Samsung ha venduto 20.000 tablet su un milione di spedizioni

[adrotate banner=”1″]

Secondo il rivale Andrew Barrow, dirigente presso Lenovo, Samsung avrebbe venduto solamente un totale di 20.00 Galaxy Tab su un milione di prodotti che la compagnia ha spedito nell’ultimo anno, fallendo in pieno i propri progetti sul tablet da 7 pollici.

Alla fine del 2010 Samsung aveva annunciato di aver spedito 1 milione di Galaxy Tab, che a quel tempo si considerava come un valido concorrente dell’iPad.

L’azienda sudcoreana non ha divulgato il numero esatto di tablet venduti, ma nella riunione per gli utili in Gennaio i dirigenti avevano ammesso che l’azienda avesse messo in commercio più unità di quante fossero state vendute. Andrew Barrow fa riferimento al prezzo elevato come causa principale dei problemi Samsung.

Se la cifra di 20.000 unità vendute fosse corretta significherebbe probabilmente che Samsung abbia ingigantito di proposito la quantità di spedizioni per attirare maggiore pubblicità ed interesse mediatico. Ma questo al contempo porterebbe ad un gran numero di tablet invenduti e restituiti dai commercianti all’azienda.

Che questi numeri siano corretti o meno, è comunque chiaro che Samsung è ancora indietro nello sviluppo del Galaxy Tab, lontana anni luce dal successo e dai numeri dell’iPad Apple. Lenovo, la società di Barrow, intanto ha annunciato un tablet low cost pochi giorni fa all’IFA, l’esposizione tecnologica di Berlino. L’azienda però si è rivelata estremamente realistica ed ha promesso che, nel caso in cui il tablet dovesse fallire, “ci sono altri prodotti in cantiere”.

[adrotate banner=”2″]

[via]