Samsung Galaxy Tab S2: caratteristiche tecniche in anteprima

Samsung Galaxy Tab S2: caratteristiche tecniche in anteprima

[adrotate banner=”1″]
Mancano pochissimi giorni all’avvio della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e direttamente dal web arrivano delle informazioni inedite sulle possibili caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Tab S2. Dopo il salto, tutti i dettagli a riguardo.

Da tempo si vocifera riguardo il successore degli attuali Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici, e sembra proprio che il nuovo Samsung Galaxy Tab S2 non sia una semplice voce di corridoio, ma qualcosa di più. Grazie infatti ai risultati di un benchmark pubblicati da poco online, sappiamo che il Galaxy Tab S2 esiste per davvero, e il modello testato è quella con form-factor da 9.6 pollici.

Sembra inoltre che sul mercato arriverà un secondo modello, probabilmente con display da 7.9 pollici. L’aspetto esteriore dovrebbe essere molto simile ai nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, ma lo spessore della scocca potrebbe essere addirittura inferiore.

E come il Google Nexus 9 e i nuovi iPad, il display touch AMOLED del modello da 9.6 pollici potrebbe avere la risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0.2 Lollipop, la memoria RAM ammonta a 3 GB e lo storage flash è di 32 GB. Non viene specificato nel benchmark, ma crediamo che sia presente come sempre lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Non mancheranno poi le classiche due fotocamere: quella frontale avrà un sensore da 2 MP, mentre quella posteriore sarà da 8 Megapixel. Il processore sarà il potente Exynos 5 octa core, mentre il chip grafico sarà l’ARM Mali-T760 Mp6 hexa core di ultima generazione.

Sulla carta questo tablet Android firmato Samsung sembra davvero valido, e chissà se verrà svelato tra un paio di giorni alla kermesse spagnola. Noi, come sempre, faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati su tutte le novità.

[adrotate banner=”2″]

[Via]