[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima le prime immagini del Samsung Galaxy Tab S, il nuovo tablet del colosso sud coreano con schermo di tipo Super AMOLED, e nella notizia di oggi vi proponiamo dei dettagli inediti sulle possibili caratteristiche tecniche del device.
Come sempre, vi ricordiamo che le seguenti informazioni non sono ufficiali, ed è meglio prenderle con delle grosse pinze. I colleghi del sito GSMArena assicurano che la fonte lavora presso Samsung e può essere considerata affidabile, ma è sempre bene avere qualche dubbio.
Come prima cosa, la fonte anonima e vicina al progetto ha fatto sapere che Samsung ha in programma la commercializzazione futura di tre nuovi tablet PC basati sul sistema operativo Android: tutti e tre avranno la risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel, ma soltanto due (quelli da 8.4 e 10.5 pollici) avranno il display con tecnologia Super AMOLED. Il terzo, con form factor di 13.3 pollici, avrà invece un display LCD.
Tutti e tre i modelli verranno proposti sul mercato mondiale in diverse versioni, con soltanto la connettività senza fili Wifi o anche il modulo 3G/4G LTE, in modo da potersi connettere al web in libertà, senza dipendere dalle reti Wifi disponibili.
Stando a quanto svelato dal benchmark AnTuTu di Android, sotto la scocca dei tre tablet ci sarà il chipset Exynos 5 con 4 core ARM Cortex A15 e 4 core ARM Cortex A7, in modo da poter garantire delle prestazioni molto elevate, e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi. Il chip grafico sarà il Mali T-628, mentre la memoria RAM dovrebbe ammontare a 3 GB. Sul tasto Home ci dovrebbe essere il lettore di impronte digitali, e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Mpixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]