Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 ufficiali: prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Dopo indiscrezioni e anticipazioni di ogni genere, finalmente i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5 sono ufficiali, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli riguardo le caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Nelle ultime settimane abbiamo letto rumors di ogni genere sulla nuova famiglia di tablet della casa sud coreana, e finalmente i vertici di Samsung hanno ufficializzato il tutto nel corso di un evento stampa a New York. I due device hanno in comune la maggior parte delle caratteristiche tecniche, compresa la risoluzione di 2560 x 1600 pixel del display AMOLED. Ciò che cambia è essenzialmente la diagonale dello schermo: 8.4 pollici per il Samsung Galaxy Tab S 8.4, e 10.5 pollici per il Galaxy Tab S 10.5.

Come abbiamo già sottolineato in passato, i vantaggi dello schermo AMOLED sono diversi: maggiore contrasto, colori più saturi, minor consumo energetico e spessore ridotto. Grazie infatti a tale pannello, gli ingegneri della casa sud coreana sono riusciti ad inserire tutto l’hardware in una scocca spessa appena 6.6 mm. Il Samsung Galaxy Tab 10.5 Wi-Fi pesa 465 grammi, mentre il Galaxy Tab S 8.4 ha un peso di 294 grammi. Il modello Wifi ha sotto la scocca il chipset Exynos 5 Octa, mentre il modello 4G LTE ha il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz. In entrambi i casi, la memoria RAM ammonta a 3 GB.

Lo storage interno è di 16 o 32 GB (espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD), la webcam frontale è da 2.1 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. La scocca è realizzata in policarbornato, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia Magazine UX e non mancano l’antenna GPS, il sensore ad infrarossi, il lettore di impronte digitali sul tasto Home e i moduli Wifi e Bluetooth.

Samsung Galaxy Tab S 10.5 sarà in vendita a partire dal mese di Luglio al prezzo di 499 dollari, mentre per il Galaxy Tab S 8.4 si parla di 399 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator