[adrotate banner=”1″]
Abbiamo già parlato della nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab S, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che molte caratteristiche tecniche del modello da 8.4 pollici sono state appena confermate da un benchmark di Android.
Non è la prima volta che parliamo dei nuovi tablet di Samsung con display AMOLED, e siamo sicuri che ne parleremo ancora nei prossimi giorni. L’annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa sud coreana è stato fissato per il prossimo 12 Giugno, e come da copione ci saranno sempre più “leaks”, più o meno intenzionali, man mano che ci avviciniamo all’evento stampa.
In dettaglio, il benchmark AnTuTu (uno dei più famosi del sistema operativo Android) ci svela prima di tutto che il tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4 viene identificato dal nome in codice SM-T700. Le prestazioni saranno di altissimo livello, considerato che sotto la scocca si trovano 3 GB di memoria RAM, il chip grafico Mali-T628 e il processore Exynos 5 Octa con ARM Cortex A15 quad core da 1.9 Ghz e ARM Cortex A7 quad core da 1.3 Ghz (per le app meno esose di risorse). La memoria flash interna ammonterà a 32 GB, e in teoria non dovrebbe mancare lo slot microSD per poterla espandere a piacimento.
Come suggerisce il nome commerciale, il tablet sarà provvisto di un display touch con diagonale di 8.4 pollici. La risoluzione sarà pari a 2560 x 1600 pixel, e non mancherà la tecnologia Super AMOLED per poter garantire delle immagini ricche di dettagli. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat, e sono presenti due fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 8 Megapixel.
Ma quanto costerà il nuovo Samsung Galaxy Tab S 8.4? Se le indiscrezioni di qualche giorno fa sono state corrette, il prezzo del tablet sarà di 449 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]