Samsung Galaxy Tab Pro 8.4: uscita a Giugno del modello Super AMOLED

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4: uscita a Giugno del modello Super AMOLED

[adrotate banner=”1″]
Ci sono state diverse voci a riguardo negli ultimi mesi, ma ora sembra che il tutto sia ufficiale: entro il mese di Giugno la casa sud coreana dovrebbe rendere disponibile sul mercato una versione del Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 provvista di display Super AMOLED.

Tale tecnologia è assente nei tablet Samsung dal 2011, e in questi ultimi tre anni il colosso asiatico ha deciso di dotare i propri tablet PC di pannelli tradizionali LCD, più semplici da produrre e soprattutto meno costosi. Ma c’è da dire che gli schermi Super AMOLED garantiscono una migliore resa dei colori, e per questo motivo Samsung potrebbe aver deciso di realizzare di nuovo dei tablet con questa tecnologia.

Un comunicato stampa ufficiale non c’è ancora, ma ci siamo quasi: in risposta ad un utente incuriosito a riguardo, i rappresentanti di Samsung Ungheria hanno fatto sapere tramite Facebook che entro il mese di Giugno arriverà sul mercato ungherese (e forse anche nel resto d’Europa) una nuova versione del Galaxy Tab Pro 8.4 con display Super AMOLED, e non più LCD.

Al momento non è chiaro se l’aggiornamento hardware riguarderà soltanto il display touch, oppure verranno migliorati anche altri componenti, in primis il processore e il quantitativo di memoria RAM. È poi possibile che i tecnici di Samsung possano sfruttare il passaggio alla tecnologia Super AMOLED per aumentare la risoluzione del display.

Annunciato ufficialmente durante l’evento CES 2014 di Las Vegas, il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 ha una scocca che misura 219 x 128.5 x 7.2 mm e pesa poco più di 330 grammi. Il display touch da 8.4 pollici ha la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia Super Clear LCD, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Mpixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]