Secondo le ultime voci di corridoio diffuse sul web, l’azienda sud coreana potrebbe commercializzare nel corso del prossimo anno il Samsung Galaxy Tab 13, tablet PC basato sul sistema operativo Android e caratterizzato da un form-factor da 13 pollici.
[adrotate banner=”1″]
Non ci sono ancora dei dettagli precisi a riguardo, ma una fonte vicina al progetto ha fatto sapere che probabilmente il prodotto verrà commercializzato assieme ad una docking station provvista di tastiera fisica e touchpad, in modo tale da poter convertire il tablet in un computer notebook in maniera semplice e rapida. Una soluzione del genere l’abbiamo già vista con i vari modelli di ASUS Transformer.
Ovviamente non si sa nulla sulle caratteristiche tecniche del Galaxy Tab 13, ma ci aspettiamo un chipset Exynos di tipo quad core, 2 GB di memoria RAM e un display touch capacitivo da 13.3 pollici ad alta definizione. Lato software, è praticamente certa la presenza del sistema operativo Android, anche se non è da escludere una versione del tablet provvista di Windows 8, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori.
L’annuncio ufficiale di questo nuovo Samsung Galaxy Tab 13 potrebbe già avvenire tra un mese durante l’evento CES 2013 di Las Vegas, o in alternativa alla fiera Mobile World Congress 2013 del prossimo febbraio. Staremo a vedere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]