Samsung Galaxy Tab A Plus disponibile in Italia al prezzo di 349 euro
[adrotate banner=”1″]
È finalmente disponibile per la vendita anche in Italia il nuovissimo Samsung Galaxy Tab A Plus, tablet Android che ad un prezzo di fascia media è in grado di regalare un’ottima esperienza d’utilizzo.
Il tablet è arrivato in Italia senza troppo clamore mediatico, tanto che è semplicemente apparso del sito ufficiale di Samsung e nei cataloghi di alcuni negozi online. Ma nonostante tutto ciò, ci troviamo di fronte ad un prodotto che non delude affatto, in particolare per il prezzo di fascia media e il form-factor da 9.7 pollici.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A Plus è già acquistabile in Italia al prezzo suggerito di 349 euro IVA compresa, ma cercando bene tra le offerte è possibile aquistarlo spendendo meno di 300 euro. Come già detto poco sopra, questa è una tavoletta digitale con schermo touch da 9.7 pollici, una diagonale solitamente esclusiva dei prodotti di fascia più alta. La risoluzione del display purtroppo non è molto elevata, soltanto 1024 x 768 pixel, ma è ottimo il fatto che il formato sia 4:3, perfetto quindi per la lettura di ebook e la navigazione sul web. Le prestazioni in generale non dovrebbero essere un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Ziilabs ZMS-08 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, e lo storage flash da 16 GB è espandibile a piacimento fino ad un massimo di 128 GB attraverso il classico slot per schede microSD.
Cosa non da poco, inclusa nel prezzo c’è la penna S Pen, la stessa del phablet Galaxy Note, per poter disegnare e scrivere appunti a mano libera. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, la batteria è da 6000 mAh e non mancano i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0, la webcam frontale da 2 MP e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]