Il sito GSM Arena ha realizzato un test molto approfondito sulla durata della batteria del Samsung Galaxy Tab 7.7, ottenendo nel complesso dei risultati molto buoni rispetto alla concorrenza Android e Apple.
[adrotate banner=”1″]
Il modello preso in esame aveva anche il modulo 3G, e quindi perchè non approfittare per vedere quanto dura il tablet in conversazione? Samsung Galaxy Tab 7.7 su rete 3G è in grado di garantire ben 25 ore e 45 minuti, un risultato che può far sorridere perchè stiamo parlando di un tablet, non certo il dispositivo più comodo per telefonare, tuttavia è una conferma della bontà della batteria. Nelle posizioni inferiori troviamo il Motorola Droid Razr Maxx (20 ore e 24 minuti) e il Samsung Galaxy Note (12 ore e 14 minuti). All’ultimo posto c’è l’iPhone 4S, con 7 ore e 41 minuti.
Il melafonino comunque dura di più quando si naviga su Internet: nella navigazione web il Galaxy Tab 7.7 è riuscito a durare 6 ore e 54 minuti, preceduto non solo dall’iPhone 4S, ma anche dall’iPad 2 (9 ore e 1 minuto) e dal nuovo iPad (9 ore e 39 minuti).
Infine, la riproduzione di video: il Galaxy Tab 7.7 è tornato sul gradino più alto del podio, con ben 11 ore e 37 minuti, seguito dall’iPad 2 (10 ore e 24 minuti) e dal nuovo iPad (9 ore e 53 minuti).
[adrotate banner=”2″]
[Via]