Direttamente dai ragazzi di GSM Arena arriva un video di unboxing molto interessante sul Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, l’evoluzione del primo Galaxy Tab uscito sul mercato mondiale oltre un anno fa e che viene ricordato come il primo tablet Android da 7 pollici.
[adrotate banner=”1″]
La confezione minimalista in stile Apple Samsung contiene, oltre al Galaxy Tab 7.0 Plus, il caricabatterie da viaggio, il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC, i classici manuali d’istruzioni e le cuffie di tipo in-ear.
Nello stesso filmato viene mostrato il funzionamento dell’interfaccia personalizzata Touchwiz, con tanto di menù di gestione avanzata delle schermate Home e dei Widget installati.
Vi ricordiamo che il tablet, disponibile in Italia al prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa, viene venduto con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, e nel corso dei primi mesi del prossimo anno verrà rilasciato l’aggiornamento gratuito ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo firmware che unisce l’interfaccia e le funzioni di Honeycomb con quelle di Gingerbread.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore dual core da 1.2 Ghz, la memoria flash interna ammonta a 16 o 32 GB, il peso del terminale è di 345 grammi e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.15 megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]