[adrotate banner=”1″]
Il colosso sud coreano ha da poco presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Tab 3 Lite realizzato appositamente per i bambini, con applicazioni e servizi pensati per i più piccoli, così i genitori non si devono preoccupare di nulla.
Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0 è stato annunciato in via ufficiale dalla casa asiatica circa due mesi fa, ma a causa di diversi fattori è stato accolto in maniera un po’ tiepida dal mercato. Ecco quindi che Samsung ha deciso di proporre una nuova versione del tablet, stavolta indirizzata esclusivamente ai bambini.
Il mercato delle tavolette digitali è in continua espansione, e sempre più produttori decidono di proporre dei tablet PC dedicati ai più piccoli, dato che i device tradizionali non sono sempre l’ideale per un bambino. Pensiamo ad esempio alla navigazione web non protetta, ai programmi di chat e alla possibilità di installare applicazioni di ogni genere dal Play Store.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite per bambini per il momento è stato annunciato soltanto per la Cina, ad un prezzo suggerito di 175 dollari. La disponibilità è stata fissata per la fine del mese di Marzo, e successivamente il prodotto dovrebbe arrivare anche in Occidente, Italia compresa. Le caratteristiche tecniche del tablet sono rimaste invariate rispetto alla versione standard, tuttavia il design della scocca è più giovanile, con colori blu o rosa.
Una delle principali novità di questo prodotto è rappresentata da Samsung Kid Mode, modalità che come suggerisce il nome inglese permette di trasformare la classica interfaccia utente di Android in una più “baby-friendly”. In particolare, è presente un accesso rapido alle applicazioni educative, e non manca la possibilità di attivare con un semplice tap sul display il controllo parentale per le app e i contenuti del web.
[adrotate banner=”2″]
[Via]