[adrotate banner=”1″]
Qualche settimana fa erano circolate sul web le prime indiscrezioni sulla prossima famiglia di tablet PC di Samsung, e adesso sempre dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto arrivano dei dettagli piuttosto interessanti sul nuovo Galaxy Tab 5 7.0.
Sembra che il futuro Samsung Galaxy Tab 5 7.0 sia già in fase di test in qualche laboratorio in India, segno che non dovrebbe mancare poi molto al suo debutto ufficiale sul mercato. Considerate le tempistiche degli anni passati, ci aspettiamo la presentazione pubblica del prodotto in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dal 2 al 5 Marzo. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del device?
Il terminale, sempre se le attuali indiscrezioni sono corrette, dovrebbe essere provvisto di un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il modello in test ha anche uno slot per la SIM card, ed è quindi probabile la commercializzazione di una versione con connettività 4G LTE. Classificato dal codice SM-T239, il tablet è dotato di un processore Qualcomm Snpadragon 410 con architettura a 64 bit e frequenza operativa di 1.2 Ghz.
Sembra inoltre che la casa sud coreana abbia intenzione di realizzare una gamma di tablet PC con aspect-ratio di 4:3, come l’iPad per intenderci. Già Google con il suo Nexus 9 ha deciso di abbandonare i classici schermi da 16:10, e Samsung potrebbe essere la prossima in ambito Android.
Parlando di periodo di commercializzazione, è possibile che la nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab 5 arrivi sugli scaffali di tutti i negozi d’elettronica entro la fine della primavera. Considerato che forse l’annuncio ci sarà verso i primi di Marzo, un rilascio ad Aprile o Maggio è l’ipotesi più plausibile. Il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia utente personalizzata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]