[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 3, e stavolta un’indiscrezione diffusa dai colleghi del sito SamMobile ha svelato che il modello da 8 pollici potrebbe essere dotato di uno schermo con tecnologia Super AMOLED.
In dettaglio, secondo SamMobile la casa sud coreana starebbe sviluppando due nuovi tablet ad alta definizione appartenenti alla famiglia Galaxy Tab 3: il primo dovrebbe avere un display con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel (la stessa del Samsung Nexus 10) e tecnologia PLS, mentre il secondo dovrebbe avere uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia Super AMOLED.
Il modello da 10.1 pollici molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Galaxy Tab 3 Plus, mentre per il momento non sappiamo ancora come verrà chiamato il modello da 8 pollici. Samsung comunque punterà a fare concorrenza diretta all’iPad Mini, quindi ci aspettiamo un prezzo attorno ai 300-400 euro.
L’annuncio ufficiale della nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab 3 dovrebbe avvenire verso i primi di settembre, durante la fiera IFA 2013 di Berlino.
A livello di caratteristiche tecniche, ci aspettiamo dei miglioramenti per quanto riguarda il processore, la memoria RAM, la batteria e le due fotocamere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]