[adrotate banner=”1″]
I nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e Galaxy Tab 3 10.1, annunciati ufficialmente dalla casa sud coreana qualche mese fa alla fiera Computex 2013 di Taipei, sono entrambi basati sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean di Google, tuttavia per motivi a noi sconosciuti sono privi del supporto nativo agli account multipli.
Una delle principali novità di Android 4.2 era proprio la possibilità di utilizzare più account su un unico tablet, una funzionalità già introdotta in passato da Sony sui suoi Xperia e che è senza dubbio molto utile se il device viene condiviso con amici e parenti.
Ora che i nuovi Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e Galaxy Tab 3 10.1 sono arrivati nei negozi di tutto il mondo, gli utenti hanno avuto l’amara sorpresa che non vi è alcuna traccia della funzione multi-account. Non conosciamo le motivazioni riguardo l’assenza di una feature tanto utile, ma pare che i tecnici di Samsung abbiano deciso di rimediare ai propri sbagli.
Stando a quanto svelato da SamMobile, uno dei siti web più informati riguardo i prodotti del colosso asiatico, nelle prossime settimane verrà rilasciato un aggiornamento del firmware per entrambi i tablet che porterà appunto il supporto alla funzionalità di account multipli su Android.
Al momento non è chiaro se tale firmware aggiungerà qualche altra funzionalità, ma vi terremo costantemente aggiornati a tal proposito non appena ci sarà qualche dettaglio più preciso.
Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 3 8.0 è un tablet PC che misura 209.8 x 123.8 x 7.4 mm, pesa 314 grammi e ha un display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel (densità pari a 189 ppi) e profondità di 16 milioni di colori.
Il processore è l’Exynos 4212 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1.5 GB, la memoria flash integrata è da 16 o 32 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]