[adrotate banner=”1″]
Manca ormai meno di un mese all’avvio della nuova stagione scolastica, e prontamente il colosso sud coreano ha appena annunciato il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 Student Edition, tablet PC dedicato appunto agli studenti e proposto al prezzo di 350 dollari.
Come potete notare dall’immagine della notizia, il device viene venduto assieme ad una tastiera fisica Bluetooth e una docking station per la ricarica della batteria. In questa maniera, il Galaxy Tab 2 10.1 Student Edition può essere convertito rapidamente in un piccolo computer desktop, perfetto per scrivere documenti e rispondere ai messaggi di posta elettronica in maniera più rapida e comoda.
La docking station non solo serve a caricare la batteria del tablet, ma lo mantiene anche in una posizione leggermente inclinata, favorendo così la lettura dei documenti e la fruizione dei file multimediali, come video e immagini.
Trattandosi di un’edizione speciale, il tablet ha al suo interno alcuni extra che non possiamo trovare nell’edizione tradizionale, come ad esempio la suite di produttività Polaris Office, 50 GB di storage gratuito via DropBox e un abbonamento di 3 mesi al servizio di video streaming Hulu Plus.
Come già sottolineato nel titolo della notizia, il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 Student Edition è disponibile per la vendita negli USA al prezzo suggerito di 349.99 dollari. E’ possibile acquistare il prodotto presso i maggiori rivenditori, come ad esempio Best Buy, Amazon, Wal-Mart, Toys ‘R’ Us, BJ, P.C. Richard & Son e Office Max. Al momento non si conoscono i piani per un’eventuale disponibilità in Europa.
Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è caratterizzato dalle dimensioni di 256.6 x 175.3 x 9.7 mm, ha un peso totale di 588 grammi e un ampio display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, tecnologia PLS e protezione Corning Gorilla Glass.
[adrotate banner=”2″]
[Via]