Samsung Galaxy Tab 2 10.1: recensioni positive dai siti americani
Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il nome del successore del primo Galaxy Tab da 10.1 pollici: le novità non si fermano soltanto dal punto di vista estetico, ma c’è stato un vero e proprio rinnovamento di tutto l’hardware, con un occhio sia alle prestazioni che all’autonomia in generale.
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa che il tablet arrivi in Italia tra qualche settimana, diverse testate giornalistiche americane hanno avuto modo di provare in anteprima la versione da 10.1 pollici con schermo PLS di risoluzione 1280 x 800 pixel e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.
I colleghi del sito SlashGear sono rimasti piacevolmente impressionati dalle prestazioni in generale del prodotto, giudicandolo come uno tra i migliori tablet di fascia media in commercio, grazie anche al prezzo di 399 dollari. Con il Galaxy Tab 2 10.1, Samsung ha infatti deciso di non entrare in competizione diretta con il popolare iPad di Apple.
Un parere meno positivo arriva dall’autorevole The Verge: si apprezza lo sforzo per mantenere bassi i costi, tuttavia la fotocamera posteriore da 3 Megapixel scatta delle foto di qualità troppo bassa. Sono poi stati notati dei problemi prestazionali con alcune applicazioni di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In definitiva, sarebbe stato un tablet perfetto se il prezzo fosse stato di 249 o 299 dollari.
Dello stesso parere sono i giornalisti del sito Talk Android, i quali hanno confrontato il tablet con l’ASUS Transformer Pad TF300, caratterizzato da un prezzo leggermente inferiore ma dotato di prestazioni molto più elevate, grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core.
[adrotate banner=”2″]
[Via]